I laser CO2 rappresentano il gold standard per il trattamento di rughe, macchie senili, cicatrici da acne e altre imperfezioni, oltre a rassodare la pelle e migliorare l’incarnato. Il tessuto cutaneo danneggiato viene rimosso o ablato, stimolando la produzione di nuovo collagene e l’energia termica viene erogata per rassodare la pelle.  

Normalmente i trattamenti col laser CO2 frazionato sono spesso accompagnati da notevoli tempi di guarigione.  

 

Sono stati fatti molti progressi per migliorare gli effetti collaterali dei trattamenti con CO2, ma solo il CoolPeel® può fornire un trattamento ablativo frazionato con ridotti tempi di recupero.  

 

CoolPeel® sfrutta la tecnologia laser del CO2 frazionato in modo sicuro e confortevole prendendo di mira solo lo strato superficiale del tessuto cutaneo; la pelle danneggiata viene rimossa rivelando una pelle dall’aspetto più giovane e più sano 

Questa metodologia veloce ed indolore non necessità di profilassi antivirale pretrattamento né di crema
anestetica ed è possibile tornare immediatamente alle normali attività quotidiane. 

Il rischio di iperpigmentazione postinfiammatoria ed infezioni sono ridotte. 

 

Vantaggi del trattamento laser CO2 CoolPeel: 

  • Riduzione delle rughe sottili 
  • Riduce i danni la fotoesposizione e la dimensione dei pori dilatati 
  • Migliora la struttura della pelle 
  • Rapidità dei tempi di recupero (5 – 6 giorni) 

 

Quanto dura una seduta CoolPeel? 

Un peeling laser CoolPeel su tutto il viso può richiedere da 5 a 15 minuti. 

Recupero dopo CoolPeel Laser 

Uno dei principali vantaggi di CoolPeel è che i tempi di inattività sono minimi. Nei primi due giorni la pelle è arrossata ma è possibile riprendere immediatamente l’attività quotidiana. La pelle può sembrare secca e dalla consistenza “sabbiosa” mentre guarisce; quindi, è importante mantenerla idratata. 

 

Quante sedute sono necessarie? 

1 – 3 sedute a cadenza mensile, associati a una seduta di mantenimento annuale. 

Quali sono gli effetti collaterali dei trattamenti laser CoolPeel? 

Il segreto di CoolPeel è che il laser Smartxide Punto eroga un’energia elevata, ma lo fa con impulsi estremamente brevi. Questo elimina i problemi di calore persistente e danni alla pelle circostante. Per questo motivo, CoolPeel offre risultati di tipo ablativo con un comfort totale e senza tempi di inattività. L’unico vero rischio di effetti collaterali è il rischio di iper o ipopigmentazione per i pazienti di carnagione scura.  

Un trattamento laser CoolPeel è doloroso? 

Non è necessaria alcuna anestesia localizzata. Solo nei pazienti particolarmente sensibili al dolore, può essere prescritta una pomata anestetica da applicare 30 minuti prima della seduta. 

Dopo quanto tempo si noteranno i primi risultati?  

I miglioramenti sono visibili già dopo una settimana e proseguiranno man mano che gli strati più esterni della pelle danneggiata e opaca verranno eliminati e sostituiti da una cute più giovane e sana.  

Quanto dureranno i risultati? 

Si tratta di miglioramenti permanenti grazie all’elevata energia erogata dal laser. Naturalmente, la pelle continuerà ad invecchiare, ma se la proteggi dal sole, godrai di questi miglioramenti per molto tempo.